Ipnosi e mindset di successo.
In questo articolo ci soffermeremo sul argomento Ipnosi e mindset di successo,.
Spiegando prima cosa stia realmente a significare la parola mindset, e come egli si forma e condiziona le nostre scelte quotidiane.
Cos’ è il mindset
Il mindset non è per forza qualcosa collegata al successo economico di una mente imprenditoriale, anche se di sicuro influenza la nostra vita professionale.
Ai giorni nostri lo si associa quasi sempre al business, quest’ultimo però lo riguarda solo in maniera indiretta.
Infatti possiamo definire Mindset, il nostro “approccio mentale”, indipendentemente dal settore o obbiettivo prefissato.
Il nostro entusiasmo, la nostra perseveranza e le nostre aspirazioni, dipendono quasi sempre da tutto ciò che ci circonda.
Ma più precisamente dall’influenza che le stesse hanno all’ interno di noi stessi.
Sia che si tratti di persone che frequentiamo, familiari, amici o esperienze di vita, presenti e passate.
Tutto ciò ha a che fare con il nostro status mentale, che può essere sia negativo e limitante, sia positivo e di successo.
Poiché è ovvio che la nostra situazione esterna ci influenzi, ma tutto dipenderà dalla prospettiva in cui noi ci poniamo ad essa.
Il concetto è molto più complesso del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, tanto per intenderci.
Infatti il semplice pensare positivo non basta, se all’interno di noi stessi vi sono condizionamenti limitanti.
In tal caso, percepiremo il nostro pensiero positivo come la nostra volontà di autoingannarsi.
Vi è l’ esempio di persone che pur di pensare positivo e di essere felici, iniziano a costruire realtà immaginarie, la famosa mitomania.
Questo esempio è volutamente estremizzato,
ma serve per darvi l’ idea di un pensiero generato al fine di sentirsi appagati, ed uno genuino e spontaneo.
Poiché alla radice dei nostri pensieri vi è l’ inconscio, ed è qui che risiedono le nostre convinzioni e condizionamenti.
Per farla breve il problema più che nei nostri pensieri, risiede alla radice degli stessi, e sforzarsi di scacciare i pensieri negativi equivale ad alimentarli.
Come cambiare il proprio mindset
Tanto per citare una famosa frase: “all’interno di noi stessi esistono tanti mondi, anche se noi ne vediamo solo uno”.
Prendiamo la nostra situazione attuale, tenendo presente che tutto è in mutamento, il futuro dipenderà dal modo in cui noi ci poniamo ad essa.
Tutto ciò dipenderà inevitabilmente dal nostro mindset, che ci permetterà di sfruttare le varie possibilità di quel momento portandoci in una situazione positiva.
Per cui dobbiamo tenere in conto che il nostro subconscio lavora per associazioni, quindi sarà lui ad associare le nostre convinzioni alle nostre azioni future.
E qui arriviamo al nocciolo della questione, come posso cambiare le mie associazioni
e lavorare sul subconscio?
Ed è proprio in questo caso che ci viene incontro l’ ipnosi, per l’ appunto ipnosi e mindset di successo.
L’utilizzo delle associazioni in Ipnosi
L’ ipnosi è uno strumento che funziona proprio attraverso le associazioni è le suggestioni durante lo stato di trance.
Ogni nostro pensiero limitante è sempre collegato ad un immagine o una frase nella nostra mente, anche se in maniera codificata.
Prova ad accostare una tua convinzione limitante ad un immagine o ad una frase, probabilmente ci riuscirai senza sforzarti.
Esempio: i soldi non solo la felicità, le donne sono tutte opportuniste, e via dicendo.
Poiché anche in maniera velata esse sono già presenti nella tua mente, potrai cercare di comprenderle durante l’ ipnosi.
Durante le nostre sedute di ipnosi infatti, siamo soliti lavorare con la lavagna (immaginaria). Dove attraverso una specifica tecnica, volgerai mentalmente quella situazione in positivo
Tutto ciò ti permetterà di trasformare le associazioni mentali in ciò che vuoi ottenere, attraverso il tuo mindset.
Ovviamente di associazioni durante l’ utilizzo della visualizzazione ve ne sono molteplici, come anche colori luci, situazioni ecc.
Questo servirà a farti conoscere le tue emozioni e convinzioni limitanti, riuscendo ad indirizzandole successivamente nella maniera corretta.
Curiosità
Possiamo prendere come riferimento il più famoso scrittore di libri sul mindset, ovvero: Napoleon Hill.
Nel suo libro pensa è arricchisci te stesso, spiega l’ importanza di saper usare la visualizzazione, per costruire un mindset di successo.
Se non l’ avete fatto vi invitiamo a leggerlo.
Conclusione
Per maggiori informazioni sulle nostre sedute, non esitate a contattarci, per tanto buona lettura e un abbraccio da Terapia interiore.
Commenti recenti